tennis mirto

Crosia (CS) - TORNEO DI TENNIS INDOOR, IL PLAUSO DELL’AC

 

Russo: Eventi sportivi e culturali garantiscono crescita e sviluppo

Lo sport e le iniziative che promuovono questo ambito, accanto alle manifestazioni culturali, rappresentano un valore aggiunto per lo sviluppo del territorio e soprattutto per la formazione dei giovani. Maggiore è il fermento, tanto più l’humus sociale sarà proficuo e positivo per mettere in atto quel necessario processo di evoluzione che parte dal basso.

È questo il commento del Sindaco Antonio Russo, che plaude all’iniziativa del “Torneo di tennis indoor, Comune di Crosia”, promossa da Gianpiero Capristo, dell’A.S.D Rossano Sport, con il patrocinio dell’Ente, che si è disputato da Sabato 23 gennaio a domenica 14 febbraio, presso il palazzetto dello Sport di Via Sandro Pertini, a Mirto.

Continueremo – aggiunge Russo – a sostenere e incoraggiare ogni esperimento sportivo, culturale e associazionistico che, certamente, favorisce un percorso di crescita e sviluppo a 360 gradi. La nascita di nuovi eventi e manifestazioni sportive e culturali, infatti, certamente garantisce maggiori stimoli e orizzonti istruttivi e sociali. Soprattutto quando, come in questo caso, l’evento raccoglie l’adesione e la partecipazione di atleti e amatori provenienti da tutto il territorio. Significa che c’è apertura, condivisione e che, quindi, anche in questo senso, stiamo lavorando bene. Pertanto – conclude il Primo Cittadino – esprimo massimo apprezzamento agli organizzatori diquesto evento, con l’augurio che sia solo la prima di numerose future edizioni, così come lo rivolgo a tutte le fiorenti realtà associazionistiche sportive locali, che sono tante, e che contribuiscono fattivamente a portare altro il nome di questa nostra cittadina, che da sempre vanta grandi risultati e nomi di figli illustri nel mondo dello sport e non solo.

La scorsa domenica 14 febbraio 2016 si è tenuta la finale del primo torneo di “Tennis indoor Comune di Crosia”, al quale hanno partecipato numerosi atleti di Rossano, Corigliano e Crosia, veterani della disciplina. Tra questi: Fulvio Belgrado, Gerardo Forciniti e il coriglianese Francesco Castiglione, vincitore del torneo in un’avvincente finale disputata contro l’avversario Proietti.

(comunicato stampa)