Corigliano-Rossano in LUTTO. Domani l’ultimo saluto a Raffaele e Altea
20 luglio 2021 Share

Corigliano-Rossano in LUTTO. Domani l’ultimo saluto a Raffaele e Altea

image_pdfimage_print

Lo ha confermato il Sindaco, Flavio Stasi. I due funerali si terranno nel pomeriggio di mercoledì nelle parrocchie di Maria Madre della Chiesa e Santa Teresa del Bambin Gesù, entrambi a Rossano scalo

CORIGLIANO-ROSSANO – Sarà lutto cittadino in occasione dei funerali di Altea e Raffaele, i due ragazzi tragicamente scomparsi nell’incidente dello scorso sabato notte, lungo la Statale 106 all’altezza di località Crosetto. Lo ha confermato il sindaco Flavio Stasi che proprio ieri mattina, non appena venuto a conoscenza della notizia ha scritto un post sulla pagina social: «non ci sono parole, solo sgomento, dolore e vicinanza alle famiglie».

Dopo lo sconforto e il dolore per la tragedia che ha colpito la nostra comunità, è giunto il momento delle preghiere per i due ragazzi Raffaele Misuraca, di 19 anni, e Altea Morelli, di 16 anni.

L’auto su cui viaggiavano si è scontrata con un altro mezzo il cui conducente si trova ancora ricoverato nell’ospedale di Cosenza in condizioni serie. I carabinieri della Compagnia di Rossano stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Domani mattina verrà completato l’esame autoptico sui corpi dei due giovani e dopo sarà possibile celebrare i funerali per dare l’ultimo estremo saluto ai due sfortunati ragazzi.

I funerali si terranno nel pomeriggio di mercoledì, e proprio durante le cerimonie funebri la città di Corigliano-Rossano si fermerà.

Intanto diverse manifestazioni estive, in programma proprio per il 21 luglio, sono state annullate o rinviate in segno di cordoglio.

Per quanto riguarda le esequie di Raffaele si terranno il 21 luglio alle ore 17,30 nella chiesa di Santa Teresa di Gesù BambinoIl funerale di Altea verrà celebrato lo stesso giorno in serata nella chiesa Maria Madre della Chiesa. Entrambe a Rossano scalo.

 

Fonte: Ecodellojonio.it