Soverato (CZ): Giorno 27 si terrà la “Settimana della Bonifica ed Irrigazione”
22 aprile 2016 Share

Soverato (CZ): Giorno 27 si terrà la “Settimana della Bonifica ed Irrigazione”

image_pdfimage_print

L’appuntamento all’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Malafarina”

Si terrà, a Soverato mercoledì 27 aprile p.v. alle ore 11,00, nella sede dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Soverato “G. Malafarina” l’incontro con docenti e studenti che sarà incentrato su: dissesto idrogeologico un confronto sul piano di messa in sicurezza del territorio”.

L’incontro sarà introdotto dal Dirigente scolastico prof. Domenico Agazio Servello.

Parteciperà il Presidente del Consorzio Grazioso Manno, che illustrerà il determinante ruolo ricoperto dal Consorzio di Bonifica nella prevenzione del rischio idrogeologico.

E’ previsto, l’intervento del coordinatore dell’Ufficio Tecnico Consortile ing. Francesco Nisticò che presenterà tra l’altro la progettualità concreta predisposta dal Consorzio riguardante la riduzione del rischio idrogeologico e la tutela del territorio.

Ad arricchire l’appuntamento da autentici protagonisti, saranno gli studenti che presenteranno i loro lavori frutto di approfondimenti e confronti che durante l’anno scolastico hanno svolto insieme con i docenti.

Nell’ambito dell’iniziativa, alla quale collabora Slow Food con la responsabile Marisa Gigliotti, sarà allestito un InfoPoint a cura dell’ANBI Calabria. Intanto per tutta la settimana della Bonifica, si stanno susseguendo eventi alla scoperta di quel territorio, di cui la disponibilità idrica è elemento imprescindibile: si va dai percorsi a piedi, ai concorsi scolastici; alle visite guidate con l’apertura degli impianti idrici.

Ufficio Comunicazione Consorzio Ionio Catanzarese

 

(Comunicato Stampa)