
Reggio Calabria: Il Comitato referendario reggino invita scuola, genitori e cittadini alla raccolta di firme per dire NO ai provvedimenti di Renzi sulla scuola
Il Comitato referendario reggino, costiutito da : FLC CGIL ; COBAS; PSP; RETE DEGLI STUDENTI e #WATERLOOSCUOLA caratterizzato da un impegno unitario, che si collocherà in una allargata stagione di referendum sociali, per ridare voce ai cittadini e ristabilire alcuni punti nodali della scuola della Costituzione, violata dalla riforma Renzi.
I quesiti referendari, verteranno su chiamata diretta da parte dei dirigenti scolastici, School Bonus, Comitato di valutazione, alternanza scuola-lavoro.
In questa ottica dunque si realizzeranno i primi appuntamenti per la raccolta delle firme necessarie:
- Sabato16 pomeriggio dalle ore 16,30 in prossimità della stazione Lido ;
- Domenica 17 al mattino ,dalle ore 9,30 e nel pomeriggio dalle ore 16,30 in prossimità della stazione Lido .
Si invita pertanto il mondo della scuola, i genitori e tutti i cittadini a partecipare alla raccolta firme per dire NO ai provvedimenti che rischiano di depotenziare un sistema, quello scolastico, che risulta centrale per il Paese .
In quanto cittadini di questo Paese, abbiamo il diritto , infatti, di esercitare la nostra sovranità incidendo sulle decisioni di un governo autoritario, autoreferenziale, non trasparente e insensibile al dialogo con le parti sociali e all’ascolto delle famiglie e degli operatori scolastici.
FLC CGIL RC
Cobas RC
PSP RC
Rete degli Studenti RC
#Waterlooscuola RC
(Comunicato Stampa)