Rossano (CS) – Odissea 2000: SABATO PENULTIMA PARTITA DELLA REGULAR SEASON
4 marzo 2016 Share

Rossano (CS) – Odissea 2000: SABATO PENULTIMA PARTITA DELLA REGULAR SEASON

image_pdfimage_print

Ultima trasferta della regular season per l’Odissea 2000 che sabato sarà ospite della Polisportiva Futura. La squadra rossanese, che attraversa un periodo di appannamento, nel quale ha collezionato soltanto due punti in quattro partite, cerca a Reggio Calabria una vittoria che le restituisca fiducia e morale, requisiti essenziali per poter affrontare al meglio le Final Eight di Coppa Italia (in programma a Barletta dal 18 al 20 marzo) e i successivi play off. A Eriel Pizetta abbiamo chiesto le cause di questo periodo no.

“Le ultime quattro partite, purtroppo, non sono andate benissimo, nonostante le avessimo preparate con il massimo impegno. Uno dei motivi, che non deve essere preso a scusante, è stata l’assenza, per infortuni e squalifiche, di alcuni giocatori, che ha condizionato le prestazioni della squadra – ha spiegato il laterale brasiliano -. Nell’ultima partita giocata contro il Real Rogit, tuttavia, ho visto una notevole crescita rispetto alle gare precedenti. Ho grande fiducia in questo gruppo e sono sicuro che i risultati presto torneranno ad essere positivi”.

La partita contro la Polisportiva Futura sarà, quindi, un probante test per vedere se l’Odissea 2000 è davvero sulla buona strada per tornare ai suoi livelli standard.

“Mi aspetto una partita durissima, quest’anno abbiamo incontrato la Polisportiva Futura già due volte, vincendo in entrambe le occasioni, sabato, però, sarà un match diverso. Sono sicuro che ne verrà fuori una bella sfida – ha affermato Pizetta -. In settimana abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli, vogliamo andare a Reggio per vincere, ne abbiamo bisogno per riacquistare fiducia in vista del finale di stagione che ci vedrà impegnati nelle Final Eight di Coppa Italia e nei play off”.

(comunicato stampa)