Castrovillari (CS): Il presidente del Consiglio comunale, Piero Vico, invita i cittadini alla fiaccolata del 14 ottobre
13 ottobre 2016 Share

Castrovillari (CS): Il presidente del Consiglio comunale, Piero Vico, invita i cittadini alla fiaccolata del 14 ottobre

image_pdfimage_print

Il presidente del Consiglio comunale di Castrovillari, il dottore Piero Vico, invita la cittadinanza e quanti risiedono nella Zona a partecipare numerosi alla fiaccolata di venerdì 14 ottobre, organizzata dalle sei Associazioni aderenti al “Comitato territoriale per la tutela della salute e dell’Ospedale di Castrovillari” (AFD, AVIS, AVO, Medici Cattolici, Non Più Soli, Solidarietà e Partecipazione), in difesa proprio del diritto alla salute dei cittadini di tutto il comprensorio del Pollino.

“Un momento– richiama Vico- che necessita della presenza e coinvolgimento dell’intera cittadinanza, dei gruppi politici, sindacati e movimenti per sostenere la battaglia a difesa del diritto alla salute.
Si vuole, inoltre, ribadire con questa manifestazione la vicinanza a quelle professionalità che operano ogni giorno nell’Ospedale e sul territorio, anche in condizioni di difficoltà, per assicurare comunque un’assistenza sanitaria degna di questo nome.

L’opportunità che viene data – aggiunge- è, quanto mai, degna d’attenzione per sensibilizzare e richiamare i vertici aziendali e regionali a dare una concreta svolta alle fragilità e limiti dell’organizzazione sanitaria e assistenziale, che necessitano, ormai, di una spiegazione da parte di chi indirizza tali politiche o scelte, di che cosa intende per salute e di chi sia il vero soggetto del lavoro per la salute.

Una sfida – conclude il presidente del Consiglio comunale – anche epocale, dato il momento storico e di razionalizzazione della spesa che, comunque, non esime nessuno di prendersi le proprie responsabilità.