Castrovillari (CS) –  HASHISH AL PARCO COMUNALE: UN ARRESTO
7 febbraio 2016 Share

Castrovillari (CS) – HASHISH AL PARCO COMUNALE: UN ARRESTO

image_pdfimage_print

Nella tarda mattinata di ieri, nei pressi del parco comunale di Castrovillari, durante un normale servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri del NORM – Aliquota Radiomobile di questa compagnia hanno controllato un giovane ragazzo  di Laino Castello.

In considerazione dell’atteggiamento sospetto del ragazzo, i militari lo hanno sottoposto ad una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire della sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in dosi ed un coltellino intriso della medesima sostanza.

La successiva perquisizione domiciliare, operata dai Carabinieri della Stazione di Laino Borgo, ha consentito di recuperare ulteriore quantitativo della medesima sostanza, anch’essa già suddivisa in dosi, per un totale di 30 grammi.

Per il giovane studente, già precedentemente denunciato in stato di libertà per lo stesso reato, è scattato l’arresto.

Dopo la prevista redazione degli atti (verbali di perquisizione, sequestro, arresto) il giovane spacciatore è stato rimesso in libertà, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. In ogni caso la posizione del predetto si complica e sarà chiamato a giustificare la recidività nella commissione del reato specifico (art. 73, L. 309/90). Anche nella citata precedente occasione, i militari della Stazione di Laino Borgo lo avevano trovato in possesso di una trentina di grammi di hashish.

fonte: www.ntacalabria.it