PD Bocchigliero: viabilità, Santoro mistifica la realtà
31 gennaio 2018 Share

PD Bocchigliero: viabilità, Santoro mistifica la realtà

image_pdfimage_print

Il sindaco Santoro non avendo meriti propri da esibire a favore dei cittadini si spinge fino al punto di mistificare la realtà e appropriarsi di ciò che invece viene portato avanti dai consiglieri di opposizione e dal Partito Democratico. Il post uscito oggi 31 gennaio sulla pagina Facebook del Comune di Bocchigliero (questa l’idea che il sindaco Santoro ha di comunicazione istituzionale)è un tentativo piuttosto maldestro di attestarsi un merito che in realtà appartiene ai consiglieri Forciniti, Marino e Pugliesi e alla sezione locale del Partito Democratico. E’ infatti grazie ai consiglieri di opposizione e del PD (in prima fila con il segretario Concetta Forciniti e il direttivo cittadino)se la Provincia si è interessata alla viabilità delle strade provinciali 255 e 208, le uniche due arterie che collegano Bocchigliero con la Sila e con il Basso Jonio.

Le due missive/esposto del 29 gennaio 2017 e del 14 gennaio 2018 sono state inviate agli organi di competenza con la richiesta di provvedimenti immediati per la viabilità su due strade la cui percorrenza è obbligatoria per tutti i cittadini e le cui condizioni sono tali da mettere a rischio la salute e l’incolumità di chi deve percorrerle quotidianamente. Questi i fatti reali.

I fatti fantasiosi narrano di un incontro, sempre annunciato su Facebook ma di cui non si ha traccia in documenti ufficiali o comunicazioni di alcun tipo, che il Sindaco avrebbe avuto il 12 gennaio 2018 (incontro che sarebbe avvenuto casualmente 48 ore prima della denuncia della consigliera Forciniti ma annunciato ben 5 giorni dopo)e poi dell’incontro di oggi con i tecnici della Provincia. Incontro che effettivamente è avvenuto in piazza Arento, ma ha visto protagonisti i consiglieri di minoranza e i tecnici. E si è concluso con la richiesta di un ulteriore riunione al presidente Iacucci per affrontare le criticità innumerevoli legate alla viabilità. Assente ingiustificato il Sindaco, che in quel momento era tutto preso a scrivere su Facebook di aver ottenuto non si sa quali rassicurazioni su interventi ordinari, cosa non all’ordine del giorno.

Questi i fatti, i cittadini sappiano che la questione viabilità e sicurezza è una battaglia che la sola opposizone sta portando avanti mentre Santoro e la maggioranza sono completamente disinteressati.

Gruppo Consiliare di minoranza – Comune di Bocchigliero

Segretario del Partito Democratico – Sezione di Bocchigliero