Policy Legali

Policy Legali
image_pdfimage_print

Il sito www.ilgazzettinodellacalabria.it di seguito denominato Il Gazzettino della Calabria é stato realizzato da Luigi Salerno.
Web master e titolare del dominio/sito www.ilgazzettinodellacalabria.it.


Finalità del sito

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’ amministratore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’ amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. 

Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Il Gazzettino della Calabria declina ogni responsabilità nella eventualità in cui le informazioni e/o le notizie presenti sul sito www.ilgazzettinodellacalabria.it, non fossero in regola con le leggi vigenti in materia e/o non risultassero come descritte, specie ove le notizie riportate derivino da fonti esterne alla redazione (comunicati stampa, notizie ed informazioni inviateci).

Copryright 

© ilG –2013 | Tutti i diritti riservati Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico.

Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: redazione@ilgazzettinodellacalabria.it.

La riproduzione dei contenuti del sito non è autorizzata a scopo commerciale. Sono autorizzate riproduzioni parziali dei contenuti purchè vi sia citata sempre la fonte (con link diretto a www.ilgazzettinodellacalabria.it) e la riproduzione non avvenga a scopo di lucro, o possa ledere l’immagine de ilgazzettinodellacalabria.it, del network e dei siti collegati.
A tale scopo il network è continuamente monitorato e tutelato nel web dal team de Il Gazzettino della Calabria.

Per alcuni contenuti si è utilizzato ed elaborato informazioni ed elementi ritenuti di pubblico dominio e di libero accesso. Se parte del materiale presente in questo sito fosse protetto dalle leggi sul copyright, il possessore dei diritti può richiedere la rimozione dello stesso, che avverrà in tempi brevi. Per qualsiasi altro motivo, chiunque si sentisse leso dai contenuti di questo portale non esiti a contattarci per risolvere il problema all’indirizzo email redazione@ilgazzettinodellacalabria.it.

Informativa/Liberatoria legale

I proprietari e la redazione non sono responsabili dei siti recensiti, segnalati e/o pubblicizzati sul sito www.ilgazzettinodellacalabria.it e di tutto il network, così come non sono responsabili per eventuali danni (morali e/o materiali) provocati a seguito delle nostre segnalazioni e/o da notizie presenti sul sito.
I gestori dei siti web che non desiderano vengano utilizzati link verso il proprio sito possono avvertici tramite email. La redazione provvederà alla rimozione immediata di link e/o qualsiasi contenuto segnalato dagli stessi.
Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori e/o omissioni contenute in questo sito e nei suoi contenuti e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso, ed ai suoi contenuti, in qualunque momento sia ritenuto opportuno.

Legge sulla Privacy L.675/96

L’utente che visita il sito Il Gazzettino della Calabria ha facoltà di rimanere anonimo, non fornendo alcuna identificazione personale e/o dati ed informazioni inerenti la sua navigazione sul sito (a tale proposito si veda la sezione Cookies del sito Il Gazzettino della Calabria). Qualora uno o più servizi offerti da Il Gazzettino della Calabria, ora o in futuro, richiedano l’inserimento di dati personali (email, nome, indirizzo, ecc…), i responsabili del  network garantiscono, a norma della legge L.657/96, che le informazioni rese non saranno mai e in nessun caso cedute a terzi (persone, aziende o società).
Tutte le informazioni raccolte relative agli utenti e/o collaboratori sono usate esclusivamente a fine statistico e per migliorare i servizi offerti (come descritto nella sezione Cookies di questo sito web); in particolare, l’indirizzo email viene e/o verrà utilizzato per l’invio di NewsLetter, esclusivamente agli utenti che ne hanno fatto esplicita domanda, compilando i form di iscrizione a tali servizi, oppure per comunicazioni dirette (e-mail) con Il Gazzettino della Calabria.