Stefanaconi (VV): Incendio doloso, scuola in fiamme
30 maggio 2016 Share

Stefanaconi (VV): Incendio doloso, scuola in fiamme

image_pdfimage_print

L’incendio intorno alle 23.50 di questa sera si è originato al pian terreno. Ingenti sarebbero, da una prima valutazione,  i danni al solaio 

Ancora una notte di fuoco nel Vibonese.

Intorno alle 23.50 le fiamme sono divampate all’interno della scuola elementare di Stefanaconi (sez. staccata dell’Istituto comprensivo di Sant’Onofrio), centro alle porte del capoluogo.

Il rogo, originatosi al pian terreno, a quanto pare dentro un locale adibito ad uso tecnico, si è esteso su un’intera ala dell’istituto situato in viale Kennedy.

Sul luogo sono prontamente intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Vibo Valentia e i Vigili del fuoco. Ancora da capire, ovviamente, l’origine dell’incendio che non si esclude possa essere dolosa considerata la rottura di una finestra.

Il rogo ha interessato pure  i quadri di controllo dell’impianto fotovoltaico installato tempo addietro ma ancora non attivo. In fiamme ovviamente arredi e suppellettili. Rilevato dai Vdf il distacco di alcuni pezzi d’intonaco dal  solaio sovrastante la zona interessata dalle fiamme. La scuola rimarrà chiusa almeno per i prossimi due giorni per come disposto dal dirigente scolastico.

 

(Comunicato Stampa)