Rossano (CS): Grande successo per la 6^ edizione del concorso di danza “Danzerò”
21 aprile 2016 Share

Rossano (CS): Grande successo per la 6^ edizione del concorso di danza “Danzerò”

image_pdfimage_print

Grande successo di critica e di pubblico per la sesta edizione del festival di danza “Danzerò”.

Tenutosi a Rossano, al teatro San Marco nei giorni scorsi, la kermesse ha richiamato appassionati e pubblico da tutto il sud Italia.

Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Il ritmo del successo”, sotto la direzione artistica di Sonia De Simone e Francesca Le Fosse, la manifestazione era rivolta a ballerine e ballerini che andavano dai 5 ai 22 anni.

Una manifestazione di così alto profilo non poteva non vantare una giuria di professionisti stimati e conosciuti come i coreografi Mauro Mosconi e Francesca Di Maio e come Francesco De Simone, ballerino e coreografo televisivo, peraltro rossanese doc. Così come non poteva mancare una premiazione degna, tra cui l’assegnazione di due borse di studio assegnate a partecipanti che spiccheranno il volo verso New York, dove approfondiranno ed affineranno le tecniche di danza in scuole professionali specializzate.

Il premio “Talento danza 2016”, con borsa di studio “Summer school New York Fini Dance” è stato assegnato ad Alberto Diano; la seconda borsa di studio, sempre alla “Summer school New York Fini Dance” è andata ad Alessandro Ruffo.

Tra gli altri riconoscimenti, il premio “Miglior scuola” è stato assegnato al Centro Dance di Ilaria Dima di Montalto Uffugo, il “Miglior coreografo” a Maria Marino della scuola Centro Studi Etoile di Praia a Mare, il “Miglior ensemble” al Centro Danza Giselle di Antonella Capparelli di Altomonte.

Tutti sono sembrati molto soddisfatti alla conclusione della settima edizione di “Danzerò”, sia in termini di numeri, quindi di partecipanti e di pubblico, che per il livello delle ballerine e dei ballerini.

Vivo compiacimento per la splendida riuscita della kermesse, è stata espressa dalle due direttrici artistiche, Sonia De Simone e Francesca Le Fosse, già pronte e proiettate ad una settima edizione che si preannuncia ancora più interessante.

 

(Comunicato Stampa)