Rossano (CS) – FALLA SERBATOIO FORESTA, DA DOMANI POSSIBILI DISAGI
15 febbraio 2016 Share

Rossano (CS) – FALLA SERBATOIO FORESTA, DA DOMANI POSSIBILI DISAGI

image_pdfimage_print

La Sorical ha programmato gli interventi di manutenzione

Manutenzione straordinaria al serbatoio est, per la mattinata di domani (Martedì, 16 Febbraio) si prevedono disagi nell’approvvigionamento idrico nelle aree servite di Fossa, Foresta e Stranges. La Sorical, gestore della condotta, ha programmato anzitempo i lavori di ripristino della falla, così da limitare i disservizi.

È quanto fa sapere il responsabile del servizio idrico comunale, Gino Piacentino, a seguito della comunicazione di intervento inoltrata da parte della Società di gestione delle risorse idriche calabresi.

Un problema strutturale sta interessando il serbatoio di approvvigionamento idrico di Foresta, a est del territorio comunale, di gestione della Sorical. Quindi, onde evitare il peggiorare della condizione di precarietà dell’acquedotto, la società ha programmato di avviare subito i lavori di ripristino e circoscrivere gli interventi alla sola mattinata di domani (martedì 16), a meno di ulteriori criticità che potrebbero palesarsi – al momento non preventivabili – e che potrebbero prolungare i tempi di lavoro.

Per consentire lo svolgimento delle attività di consolidamento e ripristino e per evitare lo sperpero di acqua, il servizio idrico comunale sarà interrotto nelle contrade Fossa, Foresta e Stranges per il tempo strettamente necessario al compimento dei lavori.

Gli uffici comunali, pertanto, raccomandano ai residenti di preservare, ove possibile, le risorse idriche domestiche. Per ogni ulteriore informazione e per richieste urgenti di approvvigionamento idrico attraverso autobotte è possibile contattare il Comando di Polizia municipale allo 0983.520636

(comunicato stampa)