Rossano (CS): Domenica 29 maggio comizio di Ernesto Rapani con Marco Perissa in P.zza Bernardino Le Fosse
28 maggio 2016 Share

Rossano (CS): Domenica 29 maggio comizio di Ernesto Rapani con Marco Perissa in P.zza Bernardino Le Fosse

image_pdfimage_print

Domani sera, domenica 29 maggio, a partire dalle 20,00, in piazza Bernardino Le Fosse, il candidato a sindaco di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, terrà un pubblico comizio alla presenza del responsabile di “Gioventù Nazionale”, Marco Perissa.

Una presenza fortemente voluta in piazza da Ernesto Rapani, proprio a conferma degli sforzi tesi verso le politiche giovanili e la formazione della futura classe dirigente della città.

“La compagine locale di Fdi-An – dichiara il candidato a sindaco Ernesto Rapani nell’annunciare la visita di Marco Perissa – sin dalla sua nascita ha fortemente creduto nei giovani e nell’entusiasmo contagioso che le nuove generazioni forniscono. La conferma del coinvolgimento dei giovani rossanesi nel nostro progetto politico sta proprio nella formazione delle liste. Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Terra Nostra, Officina Jonio Italia ed anche quella di Italia del Meridione, sono formate in prevalenza da giovani. Ed anche nel lavoro che ha coinvolto le commissioni del partito alla stesura del programma elettorale, da tre anni a questa parte, i giovani ne sono stati alla base.

Così intendiamo – prosegue Rapani – la rinascita e soprattutto la rigenerazione della politica: con le idee, i progetti e, consequenzialmente con i fatti. Non basta sbandierare le parole, ma agire. Ecco perché abbiamo voluto invitare il responsabile nazionale dei giovani di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Marco Perissa. La sua testimonianza politica sarà importante per far comprendere ai giovani rossanesi che in un progetto politico si può credere e condividere”.

L’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, denominata Gioventù Nazionale, è nata il 5 maggio 2014, e riunisce i membri del partito al di sotto dei 30 anni.

Il responsabile, come accennato è Marco Perissa.

In passato ha ricoperto anche il ruolo di dirigente in Azione Giovani e Giovane Italia, di cui è stato anche presidente. Classe 1982, è stato nominato nel suo attuale incarico due anni fa.

“A differenza degli altri che si fanno accompagnare dai vecchi tromboni della politica, noi preferiamo ascoltare anche i giovani.

Mi auguro – termina Ernesto Rapani – che al comizio ci siano quei tanti giovani che credono in un futuro migliore, libero, onesto e senza paura”.

 

 

(fonte: rossanocalabro.it)