Cosenza: Camera di Commercio, presto un bando per sostenere le imprese di Rossano e Corigliano Calabro alluvionate nell’agosto 2015
18 aprile 2016 Share

Cosenza: Camera di Commercio, presto un bando per sostenere le imprese di Rossano e Corigliano Calabro alluvionate nell’agosto 2015

image_pdfimage_print

LA CAMERA DI COMMERCIO APPROVA UN BANDO PER LE IMPRESE ALLUVIONATE DI AGOSTO 2015

CON FONDI PROPRI E DI UNIONCAMERE NAZIONALE GIUNGE IL PRIMO SEGNALE DI SOSTEGNO CONCRETO

 

La Camera di Commercio di Cosenza comunica che è stata convocata per domani, martedì 19 aprile 2016, alle ore 16.00, una seduta di Giunta camerale presso la sede dell’Ente posta in frazione Cantinella di Corigliano Calabro.

Nel corso della seduta di Giunta si procederà all’approvazione del bando per la concessione di contributi diretti alle imprese dei comuni di Rossano e Corigliano Calabro colpite dagli eventi alluvionali del 12 agosto 2015.

Il bando è stato finanziato, su richiesta dell’Ente camerale, con i fondi di Unioncamere nazionale e parimenti dalla Camera di Commercio di Cosenza.

Alla seduta di Giunta presenzieranno, su invito del Presidente Klaus Algieri, Sua Eccellenza il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, il Vicario del Prefetto di Cosenza, Emanuela Saveria Greco, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Calabria, CarmelaBarbalace.

La Camera di Commercio di Cosenza si dimostra particolarmente vicina alle comunità dei territori colpiti dal terribile nubifragio, offrendo un impegno responsabile e concreto anche per tutti quegli esercizi e stabilimenti commerciali stagionali che si videro preclusi ogni possibilità di guadagno per l’interruzione della propria attività nel bel mezzo della stagione estiva.

 

(Comunicato Stampa)