Reggio Calabria: L’On. Giuseppe Giudiceandrea manifesta la propria solidarietà al Sindaco e alla cittadinanza del Comune di Stefanaconi (VV)
1 giugno 2016 Share

Reggio Calabria: L’On. Giuseppe Giudiceandrea manifesta la propria solidarietà al Sindaco e alla cittadinanza del Comune di Stefanaconi (VV)

image_pdfimage_print

Apprendiamo dalla stampa che stamattina il gotha del Partito Democratico Calabrese ha manifestato la propria solidarietà al Sindaco ed alla cittadinanza del Comune di Stefanaconi, in provincia di Catanzaro.

Si tratta di una giustissima presa di posizione del partito cui apparteniamo e sentiamo di appartenere, ma come gruppo in Regione dei Democratici Progressisti sentiamo il dovere di segnalare che nessuno aveva provveduto ad avvisare della manifestazione il Presidente della Commissione anti ndrangheta, On. Arturo Bova, il quale ha potuto solo per caso partecipare alla manifestazione di solidarietà. Al netto dell’appartenenza del medesimo al Partito Democratico, riteniamo che la presenza dell’istituzione regionale, nella persona del Presidente della Commissione anti ndrangheta, sia elemento necessario e non rinunciabile ogni qual volta i fatti di cronaca vedano inevitabilmente coinvolto il ruolo della commissione stessa.

Auspichiamo che in un domani non lontano non vi sia più bisogno della commissione anti ndrangheta nella nostra terra, e che l’orrore ed il terrore portati dalla violenza debbano essere per sempre cancellati non solo in Calabria, ma riteniamo utile e non rinunciabile il ruolo della commissione per dire no ad atti come quelli verificatisi negli scorsi giorni a Gerace e Stefanaconi, perché dal rispetto di tutte le istituzioni passa la lotta ad ogni forma di mafia.

 

 

(Comunicato Stampa)