Lamezia Terme (CZ): Associazione Volontariato Economia e Lavoro – Parte corso pratico ed interattivo
4 maggio 2016 Share

Lamezia Terme (CZ): Associazione Volontariato Economia e Lavoro – Parte corso pratico ed interattivo

image_pdfimage_print

CORSO IN “EURO-PROGETTAZIONE”
Laboratorio pratico ed interattivo per apprendere conoscenze, competenze ed abilità utili e necessarie per elaborare, redigere e presentare un Progetto Europeo

PRESUPPOSTI E OBIETTIVI DEL CORSO

L’iniziativa formativa si prefigge lo scopo di creare le condizioni di crescita e sviluppo nelle diverse aree della Regione Calabria attraverso la formazione tecnica e specialistica in materia di Programmi Comunitari a “Gestione Diretta” e di Finanziamenti Europei degli attori strategici operanti nella realtà territoriale: giovani, professionisti, enti locali e imprese profit e no-profit.
Il Corso, quindi, intende favorire nei partecipanti l’acquisizione delle competenze e degli strumenti tecnico-metodologici e organizzativi dell’Euro-progettazione fornendo la capacità di individuare e presentare progetti in linea con le direttive e gli orientamenti strategici della Commissione Europea.

I DESTINATARI

Il Corso in Euro-Progettazione ha come scopo quello di formare la Figura Professionale di “Esperto in Progettazione Europea”, è un percorso formativo specialistico ed è rivolto a tutti coloro che intendono operare nel settore della progettazione connessa ai Fondi Europei.
Ai fini della partecipazione al Corso non ci sono limiti d’età e non sono richiesti specifici requisiti se non quello di essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore e la conoscenza, anche solo scolastica, della lingua inglese. L’accesso sarà però subordinato al raggiungimento del numero massimo degli iscritti e l’ammissione al corso sarà effettuata sulla base del criterio cronologico di ricezione del modulo di adesione inviato dai candidati.

 LA SEDE E LA DURATA DEL CORSO

Il Corso si svolgerà a Lamezia Terme (CZ) presso il Salone del Seminario Vescovile sito in Via Mons. Vittorio Moietta, SNC. Il corso della durata di 80 ore avrà inizio il 20 maggio e terminerà il 5 luglio 2016.

DA CHI E’ ORGANIZZATO IL CORSO

Il Corso pratico ed interattivo in Euro-Progettazione è organizzato e gestito da AVE Lavoro Associazione Volontariato Economia e Lavoro di Lamezia Terme (CZ) – nell’ambito dell’Iniziativa di Animazione Territoriale “Giovani, Enti locali ed Imprese in Europa” – in collaborazione con l’Associazione Un Ponte per l’Europa di Palmi (RC). I soggetti di partenariato attivo sono:

•    ENAIP NAZIONALE Impresa Sociale (Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale) con sede a Roma

•    EFAL (Ente di Formazione e Addestramento Lavoratori) di Roma

La direzione e la responsabilità didattico-scientifica del corso è affidata al Dott. Luigi A. Dell’Aquila e allo Studio di Consulenza e Formazione “Knowledge Management & Intellectual Capital”, di cui è titolare.

Per ulteriori Informazioni relative al Programma Didattico e al Modulo di Adesione (disponibili altresì sul portale web: www.enaip.it), contattare la Segreteria Organizzativa – curata da AVE Lavoro – Associazione Volontariato Economia e Lavoro – al seguente Recapito E-mail di Contatto: avelavoro@gmail.com.

(Comunicato Stampa)