Borgia (CZ): Settimana della Bonifica ed Irrigazione, lunedì grande chiusura evento
5 maggio 2016 Share

Borgia (CZ): Settimana della Bonifica ed Irrigazione, lunedì grande chiusura evento

image_pdfimage_print

L’appuntamento all’Istituto  Comprensivo Statale “G.Sabatini” la premiazione degli studenti vincitori del concorso

 

Si terrà, a Borgia lunedì 9 maggio p.v. alle ore 11,00, nella sede dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Sabatini” la manifestazione conclusiva di una ricca serie di attività che il Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, i docenti e studenti dell’Istituto Scolastico guidato dalla Dirigente prof.ssa Maria Luisa Lagani in collaborazione con il GAL Serre Calabresi hanno portato avanti con notevole dedizione e partecipazione.

Gli studenti durante la settimana della Bonifica e Irrigazione,  hanno approfondito  anche con l’ausilio di esperti il tema “Dall’Europa energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani”ed hanno svolto un elaborato a libera scelta di espressione (tema, video, disegno e altro) ed i cui vincitori saranno premiati con un buono per acquisto di libri. Alla manifestazione conclusiva parteciperà il presidente del Consorzio di Bonifica Grazioso Manno e rappresentanti delle Istituzioni del territorio consortile.

Durante la giornata di Borgia (CZ), sarà allestito a cura dell’ANBI Calabria un info-point informativo. Durante la settimana della Bonifica il Consorzio ha svolto una serie di attività, con visite guidate negli impianti, concorsi per le scuole, alternanza scuola lavoro, visite di scolaresche alla sede consortile, per far conoscere ed apprezzare sempre di più l’attività dell’Ente che ha nella cura del territorio e nei servizi alle imprese agricole la sua missione prioritaria.

 

(Comunicato Stampa)