Rossano (CS) – La Fidelitas dona una lavatrice ad una famiglia alluvionata di Rossano
19 febbraio 2016 Share

Rossano (CS) – La Fidelitas dona una lavatrice ad una famiglia alluvionata di Rossano

image_pdfimage_print

Commuovente gesto di solidarietà è stato compiuto dall’associazione Fidelitas, socio-culturale di promozione sociale territoriale nonché di volontariato, con alla guida l’avvocato Giuseppe Vena, coadiuvato da circa novanta soci.

Fa sapere il Presidente Vena che l’associazione ha impiegato i soldi del ricavato della tombolata di beneficenza – per cui ringrazia tutti i soci della Fidelitas per essersi attivati all’ottimo svolgimento della serata, perseguendo una nobile finalità – per l’acquisto di una lavatrice che è stata donata ad una famiglia di Rossano colpita dall’alluvione dello scorso 11 e 12 agosto.

Prosegue  il Presidente Vena dicendo che vedere la gioia nei volti di chi riceve la beneficenza, ma soprattutto il conforto del calore umano e la vicinanza della solidarietà , ci rende uomini nuovi.

L’associazione si prodigherà molto per il comune di Rossano e per le famiglie che hanno subito danni; parimenti stessa cosa farà per la cittadina di Corigliano e per la sua popolazione, pure danneggiata dall’alluvione, per cui sono in corso di attuazione altre bellissime iniziative sociali.

Oramai la Fidelitas, nonostante la giovane età, è già una realtà conosciuta e storicizzata sul territorio.

(comunicato stampa)