Cosenza: Al via la III edizione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico”
13 gennaio 2017 Share

Cosenza: Al via la III edizione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

image_pdfimage_print

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Il Liceo Classico ‘Telesio’ di Cosenza ha aderito alla terza edizione di  quella che ormai si può  definire un’esperienza consolidata per i Licei classici di tutta Italia.

La festa del Liceo classico, perché di questo si tratta, nel primo anno della sua realizzazione contava la partecipazione di 150 istituti, quest’anno gli istituti coinvolti saranno ben 367.

A partire dalle ore 18.00 tutti i licei classici d’Italia daranno inizio  contemporaneamente alla “notte bianca” del Liceo Classico: una vera e propria festa della cultura classica.

Il Dirigente del Liceo Classico Telesio, ing. Antonio Iaconianni, ha così commentato: «si tratta di un evento importante non solo per la nostra scuola, ma per la città tutta: anche quest’anno ci aspettiamo una partecipazione numerosa di tanti cosentini che, come negli anni precedenti, vogliono festeggiare con noi una scuola, il liceo classico, che è faro nel panorama dell’istruzione del nostro Paese.

La nostra scuola – continua il Dirigente – si è attrezzata per trascorrere una notte di festa e di allegria in compagnia della cultura classica: i nostri studenti saranno i sicuri protagonisti di una nottata che si prevede entusiasmante.

Siamo, quindi, tutti pronti – ha concluso il Dirigente – a mettere in scena, dalle 18 alla mezzanotte di venerdì 13 pv, in forma di dibattiti, musica, degustazioni, show, le ragioni per le quali il liceo classico resta un vero ed indiscusso punto di riferimento all’interno del nostro panorama culturale e per rilanciare tutti insieme la cultura classica che rappresenta le radici del nostro presente e la forza del nostro futuro. Appuntamento allora a domani».